Gruppo Aeromodellistico Dinamico Silvetta Voladores

venerdì 3 maggio 2019

1° Raduno aeromodellistico dei Falki di S. Omero

I° RADUNO FALCHI DI SANT’OMERO (TE) 

Testo&foto by Armando e Renato Valentino 

1° Raduno dei Falki di sant'Omero
In onore dei festeggiamenti della chiesa di Santa Maria a Vico, che si trova all’ingresso dell’Aviosuperficie Val Vibrata (TE) di cui fa parte il gruppo aeromodellistico “I Falchi di Sant’Omero”, nei giorni 7-8-9 settembre 2018 si è svolto un importante raduno di aerei, aeromodelli e droni che con i loro liberi voli hanno offerto uno spettacolo bellissimo ed interessante sia per i partecipanti che per tutto il pubblico intervenuto alla festività. 

Targa ricordo per Vincenzo Profico consegnata da Armando valentino
Targa ricordo per Vincenzo Profico consegnata da Armando Valentino

Per l’occasione il sagrato antistante alla chiesa ha accolto non solo fedeli, ma anche stand di vario genere tra cui anche quelli gastronomici con prodotti tipici sia a pranzo che a cena con area al coperto e mercatino di scambio per aeromodellisti. La festività si è svolta fino a tarda sera con vari intrattenimenti musicali e voli. I partecipanti sono giunti numerosi con grande entusiasmo anche dalle località limitrofe, il tutto è stato organizzato in maniera semplice ed efficiente grazie al presidente dell’Avio Club Val Vibrata Remo Dezi coadiuvato dal presidente degli aeromodellisti Armando Valentino
Dal venerdì pomeriggio fino al sabato si sono effettuati voli di training per un’ottima riuscita del raduno. Domenica mattina, iniziata con la santa messa alle 08:00, si è continuato con il saluto del Parroco Don Roberto e del Comandante Liguori a tutti i piloti partecipanti ed ai presenti noncheé a tutto il pubblico intervenuto in massa si è passati all’apertura dei voli. Sono stati effettuati voli da velivoli ad uso ultraleggero, che hanno contribuito ad effettuare giri turistici e da uno spettacolare autogiro, anche gli aeromodellisti hanno dato luogo ai voli, presenti due giovanissimi futuri aeromodellisti di 10 e 7 anni che hanno partecipato esibendosi con piccoli aerei e droni.

falki-di-sant-omero-santa-maria-a-vico

Voli ed esibizioni

L’apertura dei voli ha avuto inizio con Bruno Ramadori proveniente dal gruppo Rio d’ete “Grottazzolina” con il suo Starlet 2400 della Graupner (Video) di oltre due metri di apertura alare con motore a benzina da 30cc, a seguire si è esibito Alfonso Ragusa con il suo j3 Cub con motore 4 tempi, l’esibizione è continuata con il decano degli aeromodellisti Vincenzo Profico con il suo biplano autocostruito con un bel record di attività di volo di oltre 25 anni, si sono alternati voli di Gianfranco Marini con il suo Kyosho Flip 3D, Raffaele di Bonaventura con modello AlleyKat autocostruito, nonché l’esibizione spettacolare di Armando Valentino con l’Enforcer modello molto particolare con ala a delta supermotorizzato elettrico, ha riscosso molto entusiasmo da tutto il pubblico e dai partecipanti sia per l’esibizione con passaggi radenti al suolo molto veloci e sia per la livrea molto accattivante, soprannominato dal pubblico “il missile rosso”, a seguito il volo misto tra precisione ed acrobazia di Renato Valentino con il suo Slick360 elettrico, infine ci sono stati svariati voli del dronista Vincenzo Matola, che per la maggior parte della giornata, con il suo drone ha fatto riprese e foto di tutto il raduno dall’alto, a lui va un caloroso ringraziamento.

Infine possiamo ben asserire che codesto raduno svoltosi in occasione dei solenni festeggiamenti per Santa Maria a Vico è stato ben realizzato con ottima riuscita che ha reso tutti entusiasti. Il raduno si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione firmati dal Comandante Remo Dezi.

1° Raduno dei Falki di Sant'Omero


Share:

0 commenti:

Posta un commento

Rossi RV RC 90 Marino

Rossi RV RC 90 Marino
Rossi RV RC 90 Marino.... in grado di sviluppare oltre 5 cv di forza a 21.000 rpm del peso di 1220g.... Rossi 90 Marino

Spitfire MK XIV

Visita la Galleria dello Spitfire MK XIV in stampa 3d

Spacewalker

Galleria dello Spacewalker rc prodotto dalla Great Planes classe .60 four stroke
Copyright © Silvetta Voladores | Powered by Blogger Distributed By Protemplateslab & Design by ronangelo | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com